Pocket Wifi

Il Pocket WiFi, cioè il router portatile per collegarsi a Internet in Giappone.

Diciamocelo: non riesco a rimanere sconnesso! Così quando ho organizzato il mio viaggio di qualche anno fa ho deciso di cercare una soluzione che mi permettesse di avere la connessione sul mio iPhone e anche sull’iPad che ormai mi porto sempre dietro insieme al PC aziendale.
Per questo scopo vengono noleggiati vari sistemi, dalla sim usa e getta al router WiFi.

La prima volta ho optato per una compagnia che era presente in aeroporto, la SoftBank, che mi ha noleggiato un router a saponetta per un totale di 12 euro al giorno.
Adesso mi trovo molto bene con Japan Wireless, a Marzo 2015 ho pagato sui 5 euro giornalieri per un router da 21 Mbps teorici. Oggi il costo è sempre di circa 5 euro al giorno (più giorni lo affittate e meno lo pagate in media giornalmente) ma i Mbps teorici sono 95 per la versione Business e 187 per la versione premium.
Basta andare sul sito e prenotare il router, pagando con Paypal in anticipo, vi verrà inviato un voucher che con il vostro numero di passaporto vi permetterà di ritirare il router in una busta presso l’ufficio postale dell’aeroporto, la stessa contiene anche una busta preaffrancata per restituirlo al termine, sempre con grandi sorrisi degli impiegati della posta giapponese ^__^
Se arrivate tardi in aeroporto, c’è la possibilità di farsi spedire il pocket wifi presso il proprio hotel.

La connessione mi è parsa sempre ottima, il router in dotazione è fornito con una batteria supplementare perché di suo regge circa 4 ore di uso continuativo, con la batteria vai tranquillamente a coprire la giornata di connessione pressoché continua: Facebook, Mappe… ovviamente www.giapponepertutti.it!

Foto di Japan Wireless

Come prenotare il pocket Wifi

Per prenotare il pocket Wifi di Japan Wireless, cliccate sull’immagine qua sotto. Verrete reindirizzati sul sito di Japan Wireless. Compilate il modulo con tutti i dati necessari, ricordandovi di inserire il codice sconto.
Dopo aver fatto il pagamento, riceverete una mail di conferma con il codice di prenotazione.
Se avete scelto di ritirare il Pocket Wifi presso l’ufficio postale dell’aeroporto (è possibile farlo recapitare anche direttamente in hotel), vi basterà presentare il codice di prenotazione insieme al vostro passaporto.
Con il Pocket Wifi vi sarà consegnata anche una power bank (batteria supplementare) e una busta. Questa busta servirà per la restituzione. Basterà inserire il pocket Wifi nella busta e consegnarla alla reception del vostro hotel oppure imbucarla in una qualsiasi cassetta postale.

IMPORTANTE

Il fornitore del Pocket Wifi è la società JAPAN WIRELESS, per qualsiasi domanda relativa al vostro ordine, contattate direttamente il supporto clienti di Japan Wireless.

CODICE SCONTO Japan Wireless (25%)

JPW002

Informazioni pratiche

Utilizzo dati: illimitato
Massima velocità: 187 Mbps Download / 37,5 Mbps Upload
Batteria: 8 ore di uso continuativo (+10 ore con la batteria aggiuntiva)
Copertura: 99,9% di copertura nazionale
Connessione condivisa: 10 devices contemporaneamente (smartphone, tablet, pc)

IMPORTANTE

In caso di malfunzionamento effettuare un reset del dispositivo (seguendo le istruzioni qui sotto). Se compare la scritta con 7Gb Limit, ignoratela, i Gb sono illimitati.

Nel caso il dispositivo non dovesse ancora funzionare dopo il reset, contattare l’assistenza Japan Wireless.

Cosa contiene la busta

Rimborso

È possibile chiedere il rimborso totale del pocket wifi, scrivendo direttamente al servizio clienti a questa pagina.

Nel caso il pacchetto con il pocket wifi sia già stato spedito, verranno trattenuti 1000 Yen per le spese di spedizione.

Video sul Pocket Wifi

Autore

Herik Aiolfi