Giardino Sankeien
Il giardino di Sankeien è un gioiello nascosto situato nella città portuale di Yokohama, in Giappone. Creato nel 1902 dall’imprenditore e collezionista Hara Sankei, il giardino si estende su oltre 175.000 metri quadrati e presenta una spettacolare varietà di paesaggi, inclusi laghetti, ruscelli, colline e templi tradizionali. Sankeien è famoso per il suo design tradizionale giapponese, con ponti di pietra, padiglioni di tè e alberi secolari. Durante la stagione dei ciliegi in fiore, il giardino offre uno scenario mozzafiato grazie alle sue centinaia di ciliegi in fiore.
Il giardino è stato creato da Hara Sankei in risposta all’urbanizzazione in rapido sviluppo del Giappone all’inizio del XX secolo, come luogo di riflessione per la cultura e la storia giapponese. Alcune delle attrazioni del giardino includono il tempio Tomyoji, il padiglione di tè Fugaku-An, il ponte Yushin-tei e la casa del te Bora-Tei.
Ogni anno il giardino di Sankeien attira migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, grazie alla sua bellezza mozzafiato e alla sua profonda connessione con la storia e la cultura giapponese. Il giardino è un luogo ideale per una giornata di relax, un picnic o una passeggiata romantica. Con la sua aria di serenità e tranquillità, Sankeien è un’oasi di pace nel cuore della frenetica Yokohama.
Arisdp, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Posizione e come arrivare al giardino Sankeien
Dalla stazione JR di Yokohama prendere il treno sulla linea Negishi e scendere a Negishi. Da qui proseguire a piedi per 35 verso est oppure prendere l’autobus 54, 58, 99, 101 o 108 fino ad Honmoku. Da questa fermata altri 5 minuti a piedi
Dalla stazione JR prendere gli autobus 8 o 125 fino a Honmoku. Da qui altri 5 minuti a piedi
Informazioni pratiche
Sito ufficiale | |
9:00-17:00 (ultimo ingresso 16:30) | |
Dal 29 al 31 Dicembre | |
700 Yen |