Ameyoko
Ameyoko, situato nel quartiere Taitō di Tokyo, è un mercato all’aperto conosciuto dai giapponesi come “Ameya Yokocho” o “calle dello zucchero americano”. La visita ad Ameyoko offre ai visitatori un assaggio della vita quotidiana di Tokyo.
Originariamente, questo mercato era un luogo in cui i dolci americani venivano venduti a buon mercato alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Ora il mercato offre ogni sorta di prodotto, dai vestiti ai prodotti alimentari, dagli elettronici alle attrezzature per la pesca.
Una passeggiata attraverso le strade di Ameyoko è un’esperienza divertente e stimolante per i sensi. Qui si possono trovare le preziose prelibatezze della cucina giapponese, come sashimi e sushi fresco, dolci tradizionali giapponesi, frutta fresca e spezie esotiche.
Ameyoko è conosciuta anche per i suoi negozi di moda che vendono vestiti a prezzi convenienti, accessori da viaggio e gadget elettronici. Ci sono anche negozi specializzati nella vendita di attrezzature per la pesca, strumenti musicali e prodotti di bellezza.
Ameyoko è un luogo molto popolare tra i turisti e i residenti di Tokyo. La sua atmosfera vivace e colorata, insieme alla vasta scelta di prodotti, la rendono una destinazione ideale per chi vuole scoprire la vera cultura giapponese.
Gli orari di apertura e di chiusura dipendono dai singoli negozi, ma i negozi in genere aprono intorno alle 10:00 e chiudono intorno alle 20:00. Molti negozi rimangono chiusi il mercoledì.
AMANO Jun-ichi, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons
Posizione e come arrivare ad Ameyoko
5 minuti a piedi dalla stazione JR Ueno(Yamanote Line) e dalla fermata della metropolitana Ueno (G16)
Uscite dalla stazione e andate verso sud e seguite i binari del treno
Informazioni pratiche
Sito ufficiale | |
10:00-20:00 |