Tempio Rinnoji
Il Tempio Rinnoji a Nikko è uno dei maggiori santuari shintoisti del Giappone. Situato nella prefettura di Tochigi, questo tempio è stato fondato nel 766 d.C. dal monaco buddhista Shodo Shonin.
Il Rinnoji possiede una magnifica architettura tradizionale giapponese. Il tempio principale, il Sanbutsudo, è una grande costruzione in legno con un tetto a due falde coperte di lastre di rame. All’interno, troverete tre grandi statue di Buddha, risalenti al periodo Edo. Si tratta di uno spettacolo davvero impressionante che non deve essere perso.
Un’altra area interessante da visitare all’interno del complesso del tempio è il Taiyuin, il mausoleo del terzo shogun Tokugawa Iemitsu. Costruito nel 1653, presenta un’architettura magnifica e imponente, con un gran numero di dettagli finemente intagliati e decorati.
Zairon, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
Il Tempio Rinnoji è anche famoso per il suo parco alberato che circonda il santuario. Il parco, noto come Parco Rinnoji, è una foresta di cedri giapponesi, alcuni dei quali sono stati piantati più di 350 anni fa. Questo parco è stato designato come giardino nazionale dal governo giapponese, ed è un luogo ideale per una passeggiata tranquilla nella natura.
KimonBerlin, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons
Posizione e come arrivare al tempio Rinnoji
Dalle stazioni JR e Tobu di Nikko proseguire a piedi per 40 minuti sulla strada principale, attraversato il ponte salire lungo la scalinata
In autobus dalle stazioni dei treni (10 minuti, 320 Yen)
Informazioni pratiche
Sito ufficiale | |
8:00-17:00 (fino alle 16:00 da Novembre a Marzo) Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura |
|
Nessun giorno di chiusura | |
400 Yen 900 Yen (Rinnoji e Taiyuinbyo) 300 Yen (Treasure House e giardino Shoyoen) |