Nagasaki
La città di Nagasaki si trova sulla costa occidentale dell’isola di Kyushu, la terza per grandezza del Giappone. Con una storia ricca di eventi, la città è stata il fulcro di numerosi avvenimenti che hanno plasmato la storia del paese. Uno dei periodi più conosciuti è quello dell’espansione coloniale europea in Giappone, simboleggiata dal torii di Sankakuwan e dalla chiesa cattolica di Ōura, due delle attrazioni principali della città.
Il panorama urbano di Nagasaki è un equilibrio tra l’architettura tradizionale giapponese e gli edifici occidentali costruiti dagli stranieri durante il periodo coloniale. Il Museo della Bomba atomica di Nagasaki è dedicato alla memoria della tragedia che ha colpito la città alla fine della Seconda guerra mondiale.
Altri luoghi di interesse a Nagasaki includono il castello di Nagasaki, le terme di hot spring e il parco di Glover, dove gli edifici coloniali appartenuti ad un celebre uomo d’affari inglese sono stati trasformati in musei. Infine, il mercato dei pescatori di Nagasaki è un luogo dove poter gustare prodotti ittici freschi e tradizionali piatti della cucina locale.
Fg2, Public domain, via Wikimedia Commons