Kyoto
Kyoto è una città affascinante che incanta i visitatori con la sua ricca storia, la sua bellezza architettonica e la sua cultura tradizionale. Situata nella regione di Kansai, nel Giappone centrale, Kyoto è stata la capitale del paese per oltre 1.000 anni, conservando un gran numero di templi e santuari antichi. La città è famosa per i meravigliosi giardini zen, le tradizionali case di tè, gli eleganti templi buddisti e gli storici castelli.
Alcuni dei luoghi imperdibili da visitare includono il Tempio Kinkaku-ji (Pavimento d’oro), il Tempio Kiyomizu-dera, il Castello di Nijo e il Sito Storico di Kyoto. Inoltre, Kyoto ospita numerosi festival tradizionali, come il famoso Hanami (osservazione dei fiori di ciliegio) e il Gion Matsuri, che attirano visitatori da tutto il mondo. Con una combinazione unica di bellezza naturale e patrimonio culturale, Kyoto è un vero tesoro da scoprire.
Kinkakuji (Padiglione d’oro) – Foto di Giapponepertutti.it
Come arrivare e muoversi
Kyoto non ha un proprio aeroporto ma si può raggiungere comodamente dall’aeroporto Internazionale del Kansai.
Per muoversi in città c’è una fitta rete di autobus urbani e 2 linee della metropolitana. Oltre ad alcune ferrovie private.