Giardino Shukkeien
Il giardino Shukkeien di Hiroshima è un’oasi di tranquillità e bellezza nel cuore della città. Conosciuto come “il giardino che riflette il cuore delle persone”, Shukkeien è amato e apprezzato da residenti e visitatori per la sua atmosfera serena e i suoi paesaggi mozzafiato.
Il giardino è stato originariamente creato nel 1620 ed è stato successivamente ricostruito dopo la devastazione dell’attacco atomico del 1945. Oggi, Shukkeien è un giardino tradizionale giapponese che offre una varietà di elementi paesaggistici, come laghetti, ponti, cascate, colline e foreste.
Esplorando il giardino, i visitatori possono godere di una passeggiata rilassante mentre ammirano l’architettura dei vari padiglioni e gazebo che si mescolano armoniosamente con la natura circostante. I giardini del tè e i punti panoramici offrono luoghi ideali per riposare e riflettere.
La varietà di piante e alberi presenti nel giardino offre un’esplosione di colori durante tutte le stagioni. Durante la primavera, i ciliegi in fiore creano uno spettacolo strepitoso di fiori rosa e bianchi, mentre in autunno le foglie degli alberi si tingono di sfumature vivaci.
Il giardino Shukkeien è più di un semplice luogo di bellezza naturale, è anche un luogo importante per la comunità locale. Vi vengono spesso organizzati eventi culturali e artigianali che consentono alle persone di sperimentare le tradizioni giapponesi e di unirsi insieme.
selbst fotografiert, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
Posizione e come arrivare al Giardino Shukkeien
15 minuti a piedi a ovest della stazione
5 minuti a piedi a est dalla fermata del tram Shukkeien-mae sulla linea 9
Con il JR Loop Bus prendere la linea arancione o limone se arrivate dalla stazione JR oppure prendere la linea verde se arrivate dal parco della memoria e scendere alla fermata Hiroshima prefectural Art Museum (Shukkeien)
Informazioni pratiche
Sito ufficiale | |
9:00-18:00 (fino alle 17:00 da Ottobre a Marzo) Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura |
|
Dal 29 al 31 Dicembre | |
260 Yen |