Monte Shosha e tempio Engyoji

Il Monte Shosha è una montagna situata ai margini della città di Himeji, in Giappone. Questa montagna è famosa per essere la sede del Tempio Engyoji, un complesso atmosferico con una storia millenaria. Fondata nel 966 dal monaco Shoku Shonin, il Tempio Engyoji è parte della setta Tendai ed è uno dei principali luoghi di culto nella regione di Hyōgo.

Il complesso del Tempio Engyoji si trova sulla cima del monte Shosha, che può essere raggiunto in circa 25 minuti di autobus dalla stazione di Himeji. È anche possibile utilizzare una funivia per raggiungere la cima della montagna, da cui si può godere di una vista panoramica sulla città di Himeji.

Foto di Giapponepertutti.it

Il Tempio Engyoji offre una meravigliosa esperienza spirituale, ed è particolarmente famoso per la sua architettura sorprendente e le belle foglie autunnali. Inoltre, il tempio è diventato famoso internazionalmente come location del film “L’ultimo samurai”. Oltre alle strutture del tempio, si possono ammirare anche diverse statue di Buddha e scoprire la storia antica tramandata nel corso dei secoli.

Foto di Giapponepertutti.it

Foto di Giapponepertutti.it

Posizione e come arrivare al Monte Shosha

Prendere il Shinki Bus numero 8 (30 minuti – 280 Yen – autobus color arancione) dalla stazione di Himeji o dal castello di Himeji e scendere alla fermata Mount Shosha Ropeway. Qui prendere la funivia fino al monte Shosha (600 Yen solo andata, 1000 Yen andata e ritorno)

È possibile acquistare il Shoshazan Ropeway combination ticket al costo di 1420 Yen che comprende il viaggio andata e ritorno sia con il bus che con la funivia. Acquistabile presso il terminal dei bus Shinki.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
Tempio Engyoji
8:30-18:00 (l’orario varia di più o meno un’ora in base alla stagione)
Nessun giorno di chiusura
La funivia è chiusa per una settimana in Febbraio per manutenzione
500 Yen