Kansai Hiroshima Area Pass

Il JR Kansai Hiroshima Area Pass è un biglietto ferroviario offerto dal Japan Railways (JR) Group, pensato appositamente per i turisti internazionali. Questo pass consente viaggi illimitati su determinate linee JR nelle aree di Kansai e Hiroshima.

Il pass ha un costo di 17.000 yen ed è valido per cinque giorni consecutivi. I giorni di validità del pass non possono essere divisi o separati.

Il beneficio primario del JR Kansai Hiroshima Area Pass è il risparmio economico. I viaggiatori possono visitare una serie di destinazioni nelle regioni Kansai e Hiroshima senza la necessità di acquistare biglietti separati per ogni viaggio. Questo risulta particolarmente vantaggioso per coloro che pianificano di spostarsi frequentemente o di visitare diverse città nell’arco del periodo di validità del pass.

Il JR Kansai Hiroshima Area Pass copre l’uso dell’intera rete JR nell’area di Hiroshima e Kansai, incluso l’accesso illimitato ai treni non-reservati del servizio Express Haruka, che collega l’Aeroporto Internazionale di Osaka (Kansai) alla città di Osaka.

Il pass copre anche i treni locali e rapidi (inclusi i treni su linee JR West Miyajima Ferry), nonché l’uso della Sanyo Shinkansen (treni ad alta velocità) tra Shin-osaka e Hiroshima (inclusi Nozomi e Mizuho).

Per fare uso del JR Kansai Hiroshima Area Pass, è necessario semplicemente inserirlo ai tornelli quando si entra o si esce.

Il JR Kansai Hiroshima Area Pass non è valido sui treni notturni o sui treni della linea Tokaido Shinkansen. Inoltre, non è utilizzabile da residenti giapponesi.

Si può acquistare il pass sul sito ufficiale non prima di 30 giorni all’utilizzo. Al momento dell’acquisto bisogna indicare il giorno di inizio dell’utilizzo del pass. Si può inoltre prenotare un massimo di 6 treni online, prima di arrivare in Giappone.

Se il pass viene acquistato da rivenditori autorizzati, si può prendere non prima di 90 giorni dal giorno in cui si cambierà il voucher. Al momento del cambio bisogna scegliere il giorno di attivazione del pass. I treni si possono prenotare solo in Giappone.

Cosa è compreso nel pass?

Il pass per l’area Kansai-Hiroshima è valido per viaggi illimitati nell’area valida sulla mappa.

– I treni validi sono i seguenti;
– Posti riservati sul treno proiettile “SANYO SHINKANSEN” (Shin-Osaka⇔Hiroshima) incluso Nozomi
– Il pass può essere utilizzato per il “Hello Kitty Shinkansen”.
– Posti riservati sui treni espressi limitati HARUKA, KUROSHIO, KONOTORI, KINOSAKI ecc.
* Per i posti riservati, assicurati di prenotare i tuoi posti prima di salire sul treno.
* I posti non riservati non sono disponibili sui treni con posti esclusivamente riservati.
Clicca qui per verificare i treni con posti riservati.
– Servizi speciali rapidi, servizi rapidi e treni locali sulle linee convenzionali JR-WEST
– Traghetto JR WEST MIYAJIMA (Miyajimaguchi⇔Miyajima)
– Il pass è valido solo sugli autobus della linea JR BUS GIAPPONE OVEST all’interno dell’area valida. Il pass non può essere utilizzato sugli autobus della superstrada.

Link utili

IMPORTANTE

Custodite bene il vostro pass, perchè in caso di smarrimento o furto, NON vi sarà cambiato o rimborsato. Portate sempre con voi il passaporto quando usate il pass, perchè i controllori potrebbero chiedervi di mostrarlo insieme al pass.