Compagnie Low Cost Giapponesi
Avete presente le varie Easyjet, Ryanair, Wizz Air? Oltre alla compagnia di bandiera Japan Airlines (JAL) e alla All Nippon Airways (ANA), che spesso offrono pacchetti vantaggiosi per i voli nazionali, anche in Giappone esistono delle compagnie low cost che collegano le varie città giapponesi tra di loro ma anche con Corea, Cina, Taiwan e Australia.
Queste compagnie sono indicate per spostamenti lunghi, nel caso vogliate raggiungere Okinawa o Sapporo, ma possono essere un’alternativa al treno per la tratta Osaka-Tokyo.
Tokyoship, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Peach Aviation
La Peach Aviation ha base ad Osaka e collega le seguenti città:
Tokyo, Sendai, Sapporo, Fukuoka, Nagasaki, Kagoshima, Osaka-Kansai, Matsuyama, Naha-Okinawa, Ishigaki (Giappone), Seul-Incheon, Busan (Corea), Hong Kong (Cina), Taipei, Kaohsiung (Taiwan).
Il prezzo minimo per un volo Osaka-Tokyo è di circa 4000 Yen.
La compagnia fa parte del gruppo All Nippon Airways (ANA) e nel 2019 ha inglobato la compagnia low cost Vanilla Air.
JetStar Airways
Questa compagnia australiana ha una divisione giapponese e collega l’aeroporto di Narita con le seguenti città giapponesi:
Osaka, Sapporo, Naha-Okinawa, Kagoshima, Fukuoka, Kumamoto, Oita, Matsuyama, Takamatsu.
Inoltre da Tokyo si possono raggiungere Hong Kong, Manila e l’Australia.
Il prezzo minimo per un volo Tokyo-Osaka è di circa 4000 Yen.
Alec Wilson from Khon Kaen, Thailand, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons
Spring Airlines
La Spring Airlines è una compagnia cinese, con una divisione giapponese e con base all’aeroporto internazionale di Narita.
La compagnia ha iniziato a volare nel 2014 e le destinazioni servite sono Hiroshima, Osaka, Saga e Sapporo per il Giappone più alcune città cinesi come Wuhan, Harbin, Tianjin, Shanghai e Chongqing.
INOUE, Takeshi jp, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Air Do
La AIRDO è una compagnia aerea regionale giapponese con sede a Sapporo. Opera un servizio di linea tra le isole di Honshu e Hokkaido in collaborazione con All Nippon Airways, dai suoi hub all’aeroporto New Chitose di Sapporo e dall’aeroporto Haneda di Tokyo
Kentaro IEMOTO from Tokyo, Japan, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons
Skymark
La Skymark Airlines è una compagnia aerea low cost giapponese con sede all’aeroporto Haneda. Opera servizi di linea con una base principale all’aeroporto di Haneda, ma è anche il principale vettore all’aeroporto di Kobe, e l’unica compagnia aerea giapponese che offre servizi di linea all’aeroporto di Ibaraki a nord di Tokyo.
Ken Fielding/https://www.flickr.com/photos/kenfielding, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Starflyer
La StarFlyer è una compagnia aerea giapponese con sede presso l’aeroporto di Kitakyushu nella prefettura di Fukuoka. Collega le principali città giapponesi come Tokyo, Osaka, Naha, Nagoya e Fukuoka.
Alec Wilson from Khon Kaen, Thailand, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons