Chi sono
Mi chiamo Fabrizio e sono nato nell’83. La mia passione per il Giappone nasce nel lontano 1999, quando vidi per la prima volta in TV le puntate di “Turisti per Caso” in Giappone. Da li ho iniziato ad interessarmi a questo lontano paese, con l’obiettivo di andare a visitarlo. Nel 2012 ho avuto la possibilità di fare un viaggio di piacere nel paese del Sol Levante e non mi sono lasciato sfuggire questa occasione. Il viaggio è stato interamente organizzato da me, cercando tutte le informazioni su internet. Da qui, al mio ritorno, l’idea di creare un sito dove inserire tutte queste informazioni che avevo trovato sparse per la rete. Cosi è nato Giapponepertutti.it, sperando di offrire un aiuto a tutti coloro che vogliono organizzarsi il proprio viaggio in Giappone.
Le informazioni sui luoghi d’interesse sono sempre aggiornate utilizzando il sito Japan-guide.com
Nel Maggio del 2016 ho fatto il mio secondo viaggio in Giappone visitando città come Sapporo, Noboribetsu Onsen, Hakodate, Tokyo, Kanazawa, Takayama, Kyoto, Himeji.
A Dicembre del 2017 sono andato per la terza volta in Giappone, questa volta per fare dei video tutorial da integrare nel sito. Visitando oltre alle classiche Tokyo, Kyoto, Nara e Osaka anche Chureito Pagoda, Kawaguchiko, Hikone e Uji.
A Natale 2018 i viaggi sono diventati 4, con la visita di nuovi posti come Monte Misen, Monte Shigi, Hakone, Enoshima, Monte Takao.
A Novembre 2019 ho fatto il mio quinto viaggio, questa volta le città visitate sono state Okayama, Kobe, Himeji, Tottori, Isole Seto, Onomichi, Fukuoka, Beppu, Nagasaki, Kumamoto, Kagoshima e Yakushima.
Ad Aprile 2022 ho fatto il sesto viaggio, facendo un itinerario classico con l’aggiunta di Yudanaka Onsen, Shirakawago e Koyasan.
Oltre al Giappone, da grande appassionato di viaggi, nel 2020 ho creato un sito dedicato ai viaggi in Giordania (Giordaniapertutti.it). A settembre 2020, invece, ha iniziato a prendere forma la versione in francese Le Japon pour tous (LeJaponpourtous.fr).
A inizio 2021 vede la nascita un sito dedicato ai viaggi in Thailandia (Thailandiapertutti.it). In seguito sono nati siti dedicati al Vietnam, Turchia, Islanda e Marocco.