Kumamoto
Kumamoto è una città giapponese situata sulla costa occidentale dell’isola di Kyushu. Conosciuta per il Castello di Kumamoto, uno dei castelli più famosi del Giappone, Kumamoto è una città che si fonde perfettamente tra passato e presente.
La sua storia è ben evidente nei suoi monumenti storici come il Castello di Kumamoto e il Santuario di Suizenji, ma anche nella cultura tradizionale, nella gastronomia e nella cordialità delle persone. Kumamoto è anche famosa per il suo Ciondolo Kumamon, una mascotte del famoso Yuru-chara in Giappone.
Situata tra montagne e mare, Kumamoto offre paesaggi naturali spettacolari e diverse attività per i visitatori, tra cui l’escursione al monte Aso, uno dei vulcani più grandi del mondo e il Santuario di Akihasan Hongu, che offre una vista panoramica sulla costa.
Kumamoto è anche rinomata per la sua cucina tradizionale, tra cui il kumamoto ramen, il basashi (carne di cavallo cruda), e il karashi-renkon, una prelibatezza del radice di loto ripiena di mostarda.
663highland, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons