Trasporto bagagli



In Giappone c'è la possibilità di spedire i propri bagagli dall'aeroporto al proprio hotel oppure da hotel a hotel.
Questo servizio può essere molto utile per chi volesse viaggiare "leggero" senza doversi portare dietro valigie ingombranti.
Ad esempio se decido di visitare Takayama e Kanazawa (partendo da Tokyo e arrivando a Kyoto o viceversa), posso spedire i bagagli dall'hotel di Tokyo a quello di Kyoto e visitare le due città solo con un bagaglio leggero.
Per questo servizio si può usare la compagnia di trasporti Yamato Transport (il logo rappresenta una gatta con il gattino) e il servizio si chiama Takkyubin.
Questo servizio costa tra i 1500 e 3000 Yen e non richiede la prenotazione. La comodità è che quasi tutti gli hotel offrono questo servizio, basta chiedere alla reception.
Il prezzo del servizio tra Tokyo e Kyoto è di 1900 Yen, e il bagaglio verrà consegnato il giorno dopo. Per destinazioni lontane come l'Hokkaido potrebbero volerci 2 giorni.
Se invece non vi trovate in hotel potete prenotare il servizio via interne, andare presso un Conbini che offre il servizio oppure direttamente ad uno sportello Kuroneko Yamato.

Per il trasporto bagagli da e per l'aeroporto c'è la compagnia JAL ABC, mentre per altri trasporti ci sono anche Sagawa Express o Nittsu.