Alitalia



Voti (media): 7

Facilità prenotazione e navigabilità sito ufficiale: 3,57/5
Bagaglio: 4,29/5
Assistenza: 4,14/5
Cibo: 3,29/5
Intrattenimento a bordo: 3,43/5
Comodità posti: 2,57/5
Voto globale: 3,71/5

Recensioni


#1 Recensione di Giacomo d.

Sono stato lo scorso giugno per la seconda volta. Scelta per la possibilità di partire da Bari con scalo a Roma a un prezzo che in quel periodo era il migliore. Assistenza a terra e a bordo ok. Aereo con posti che mi aspettavo molto più comodi intrattenimento a bordo con dispositivi un po' vetusti e soprattutto il cibo che per una compagnia italiana doveva essere nettamente superiore a ciò che è stato servito. Tutto sommato il volo è stato ok.

Volato a Giugno 2015


#2 Recensione di Alessandro A.

Il volo e' diretto ma l'andata e il ritorno solitamente non superano i 700 euro (dipende dal periodo). Ho sempre preferito il diretto per non allungare la tortura delle 12 ore spendendo qualcosa in piu'. I posti non sono il top della comodita' ma si possono inclinare ad un buon angolo (consiglio cuscino per il collo). ci sono un ampia varieta' di film, musica, giochi e info tutte in varie lingue. a bordo sono tutti molto gentili e servizievoli e soprattutto parlano senza problemi italiano. il cibo non e' il massimo, consiglio il giapponese perche' l italiano e' veramente pessimo (comunque ho mangiato roba peggiore). vengono forniti un cuscino, una coperta e delle cuffie. bravissima alitalia.

Volato a Ottobre/Novembre 2014/2015


#3 Recensione di Herik A.

Alitalia è molto comoda per i voli diretti e per il fatto che fa portare 2 bagagli da 23 kg e nel mio caso uno zaino da altri 10 kg, servizio buono posti scomodini... Almeno in economica!

Volato ogni anno recentemente


#4 Recensione di Liana L.

Primo volo in assoluto di lunga tratta. Partenza da Milano e arrivo a Tokyo dopo 12 ore di volo.
Tutto in orario. Volo tranquillo, nessun problema riscontrato.
Ho viaggiato in economy e per qualcuno può essere scomodo dato che lo spazio per le gambe non è tanto, anzi, quanto un normale aereo di linea interna italiano.
Ogni passeggero è stato dotato di un set di copertina, cuffie (per ascoltare musica o vedere film) e un cuscino, non troppo grande.
Consiglio di portarvi un paio di pantofole e un cuscino di quelli a forma di ciambella da mettere sul collo.
Ho trovato molto conveniente il volo, ma non acquistando sul sito ufficiale, bensì su skyscanner risparmiando (a parità di date inserite) quasi 200 euro.
Ho impiegato vari mesi per scegliere quale compagnia fosse meglio per me, per farmi sentire sicura per un viaggio così importante.
Partendo da Catania necessariamente avrei dovuto fare un primo scalo o in Italia o in Europa e per i motivi di cui sopra ho scelto Alitalia, anche perché mi permetteva un volo diretto, meno preoccupazione per i bagagli (catania -milano-milano -tokyo tutto con Alitalia) sia per il peso che per cambio compagnia. Assistenza e intrattenimanto non ci sono stati, ma non ne avevo bisogno, tutto è andato liscio ed ero organizzata bene ad intrattenermi per i fatti miei :)
I film sono in lingua italiana, alcuni in inglese alcuni in giapponese e la scelta era buona con film piuttosto recenti. Il personale di bordo era sia italiano che giapponese, quindi per me una sicurezza in più.

La cosa peggiore è stato il cibo. Potevi scegliere se italiano o giapponese per i vari pasti, ma entrambi sapevano di plastica, insapori e gusti totalmente lontani dalle due cucine. Per questo consiglio anche di munirsi di snack propri. Cioccolatini, creakers, biscotti, merendine... insomma qualsiasi cosa possa farvi piacere.
Passano mille volte per le bevande e se non passano ci si può alzare e servirsi da soli quante volte si vuole a fondo aereo.
Per sgranchirmi le gambe e non sentirmi fastidiosa io preferisco il posto corridoio.
Ah posto finestrino ha spesso una cassettina metallica che riduce lo spazio per le gambe... decisamente scomodo!

Per il resto, non ho da aggiungere altro. In linea di massima ho fatto un buon volo e la felicità di raggiungere il Giappone, mi ha fatto dimenticare anche del cibo pessimo :)

Volato a Ottobre 2015


#5 Recensione di Anonimo

assistenza ottima come cibo e intrattenimento ma sedili scomodi e un problema al ritorno avevamo una sola valigia in due da 27 kg abbiamo dovuto togliere 3 kg ed imbarcare uno zaino

Volato a Febbraio/Marzo 2016


#6 Recensione di Maurizio P.

volato da Ronchi(abito a Trieste) a Roma/Tokyo con ritorno da Osaka. poche ore di scalo , volo ottimo e assistenza e cibo buoni. arrivati in orario senza problemi.ottimi anche gli orari sia in partenza dall'Italia che dal Giappone, non ho dovuto svegliarmi presto la mattina e da Osaka siamo partiti di pomeriggio.

Volato ad Agosto 2014


#7 Recensione di Gianluca F.

Ho preso Alitalia per provare il volo diretto seppur avevo dei dubbi sulla qualità del volo, invece mi sono trovato bene, personale cordiale, posti discretamente comodi

Marzo - Aprile 2017