Giappone, destinazione perfetta in crociera



Quando ci capita di informarci in vista di un viaggio in Giappone, sono molte le offerte e i dettagli a saltare fuori riguardo i vari itinerari in aereo con varie compagnie. In realtà, pochi sanno che il Giappone si visita anche in crociera; e molto bene.

Le crociere nel continente asiatico stanno diventando sempre più popolari e crescono sia in numero di offerte che in qualità. Una crociera in Giappone in particolare regala ai turisti paesaggi nuovi e una storia e cultura affascinanti, comprese le bellissime isole del paese.
All’altro capo del mondo, il Giappone svela ai viaggiatori in crociera le sue immense ricchezze: per apprezzare tutta la bellezza dell’arcipelago Giapponese, questo modo di viaggiare costituisce a nostro parere un’ottima scelta.
Le compagnie di crociera a percorrere le acque asiatiche sono sempre più numerose: la scelta è variegata, tra le navi di Royal Caribbean, Azamara Cruises e Costa Crociere di cui offerte sono disponibili su crocieraonline.com
Oltre a offrire le loro migliori navi, sono queste stesse compagnie a organizzare i trasferimenti da e per l’Italia. Se avete sempre sognato di visitare l’Asia e il Giappone in particolare, e di scoprire culture appartenenti a terre lontane, potete ricorrere a una crociera.
L’Asia si visita in generale d’inverno e la metà dell’anno più consigliata è quella che va dal mese di novembre a quello di aprile; tuttavia il Giappone è una destinazione da visitare con tranquillità anche d’estate.
La prima scelta da compiere concernente il vostro viaggio in crociera in Giappone riguarderà il porto di partenza ed è importante anche il budget... nonostante le compagnie stiano lavorando per ridurre i costi del viaggio, le crociere in Giappone non si possono qualificare come economiche. I principali porti di partenza del paese sono Tokyo e Kobe. Se non siete mai stati in Giappone, potete cogliere l’occasione di una crociera: questo bellissimo paese merita di essere visitato almeno una volta.